Sicurezza e interventi di emergenza negli ambienti di lavoro

ID 371264. Continua la collaborazione tra la FNOMCeO e la Sanità militare nel realizzare formazione FAD in tema di sicurezza negli ambienti di lavoro.

È online sulla piattaforma FadInMed il nuovo corso di formazione a distanza gratuito “Sicurezza e interventi di emergenza negli ambienti di lavoro” (12 crediti ECM).

Il corso permette di acquisire le necessarie conoscenze in merito alla sicurezza e agli interventi di emergenza negli ambienti di lavoro, con particolare attenzione a quelli del contesto militare, in termini di normativa, organizzazione e gestione, figure coinvolte, diritti e obblighi, rischi e conseguenti buone prassi per la prevenzione e la protezione. Si parla di rischi da esposizioni a radiazioni ionizzanti, ad agenti fisici, chimici, elettrici e da movimentazione dei carichi. Viene trattato il tema dell’idoneità lavorativa e quello della medicina del lavoro nell’evoluzione del quadro nazionale legato all’emergenza epidemiologica. Alcuni interventi sono mirati specificamente al medico del lavoro, altri alla sicurezza sul lavoro in ambito militare, altri sono invece trasversali e non rivolti solo al personale militare.

Il corso ID 371264 è stato aperto per i medici, militari e non, e sarà fruibile online dal 01 gennaio al 31 dicembre 2023.

Come accedere al corso

Il corso è accreditato solo per medici e disponibile gratuitamente sulla piattaforma FadInMed https://www.fadinmed.it/

Si ricorda che l’accesso a FadInMed è possibile sia attraverso SPID, carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) sia attraverso le credenziali tradizionali (ID e PIN).

 

Autore: Redazione FNOMCeO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *