La radioprotezione ai sensi del D.Lgs. 101/2020 per medici e odontoiatri

ID 371228 – Un altro corso FAD della FNOMCeO è online sulla piattaforma FadInMed: si tratta de La radioprotezione ai sensi del D.Lgs. 101/2020 per medici e odontoiatri”. Il corso illustra nei dettagli le novità legate all’introduzione della nuova normativa sulla radioprotezione, di grande interesse per tutta la classe medica ed odontoiatrica, anche perché ha determinato un obbligo formativo ECM in materia di radioprotezione (“i crediti specifici in materia di  radioprotezione devono rappresentare almeno il 10% dei crediti complessivi previsti nel triennio per i medici specialisti, i medici di medicina generale, i pediatri di famiglia…, e almeno il 15% per i medici specialisti e gli odontoiatri che svolgono attività complementare”).

L’opera è particolarmente utile per gli esercenti l’attività radiodiagnostica complementare: odontoiatri e medici non specialisti in radiologia o medicina nucleare che utilizzano radiazioni ionizzanti per la pratica clinica quotidiana.

Il corso si articola in 4 moduli con videolezioni e questionari ECM e ogni unità didattica si compone di una prima parte tecnico normativa, a cui segue un recap/applicativo per riepilogare, anche con l’utilizzo di mappe concettuali, gli argomenti trattati.

Il corso (ID 371228) eroga 8 crediti ECM e sarà fruibile online dal 01 gennaio al 31 dicembre 2023.

Come accedere al corso

Il corso è disponibile gratuitamente sulla piattaforma FadInMed https://www.fadinmed.it/

Si ricorda che l’accesso a FadInMed è possibile sia attraverso SPID, carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) sia attraverso le credenziali tradizionali (ID e PIN).

 

Autore: Redazione FNOMCeO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *